Renault rinnova la gamma di veicoli commerciali per rispondere alle esigenze di professionisti e imprese, con Kangoo Van e Express Van, i furgoncini pratici e versatili che offrono una nuova porta laterale con la migliore apertura in larghezza, e Trafic Passenger e Spaceclass, con più dotazioni di sicurezza e più performance.

Kangoo Van

Kangoo Van è il furgone compatto della gamma dei veicoli commerciali Renault, pensato per soddisfare le esigenze di professionisti e imprese, introduce l’inedita “Open Sesame by Renault”, la porta laterale con la migliore apertura in larghezza. Kangoo Van è il furgone innovativo dallo stile atletico e dinamico, che rivoluziona il segmento proponendo soluzioni tecnologiche inedite, più comfort e più tecnologia a bordo.

Nuovo Express Van

Express Van è il furgone progettato per risponde alle esigenze essenziali del lavoro. Express Van è il veicolo commerciale pratico ed efficace dal design dinamico e con dotazioni tecnologiche ai vertici del segmento e un rapporto qualità/prezzo ottimale. I suoi punti di forza sono le dimensioni compatte e le soluzioni pratiche come il più grande accesso laterale della categoria.

Trafic Passenger e Trafic Spacelass

Nel segmento dei furgoni, sono disponibili Trafic Passenger e SpaceClass. La versione veicolo commerciale è commercializzata da fine 2021. Nel segmento dei furgoni, Renault rafforza il DNA di Trafic con un design elegante, più dispositivi di sicurezza e più performance, a cominciare dalle versioni per il trasporto persone. La versione veicolo commerciale è disponibile da fine 2021.

La rete di assistenza Renault Pro+

Per sostenere questa nuova gamma, Renault arricchisce la sua offerta di servizi e soluzioni su misura con Renault Pro+ per rispondere alle nuove esigenze di utilizzo degli operatori professionali. Renault Pro+ propone soluzioni digitali e connettività chiavi in mano, grazie ad una rete di 626 centri, ma anche allestimenti di veicoli per esigenze specifiche, mediante una rete di 400 allestitori.

I nuovi veicoli commerciali elettrici

Per accompagnare la transizione verso zero emissioni, Renault propone una gamma completa di prodotti e servizi.  Kangoo Van E-Tech Electric, successore del best seller Kangoo Z.E., è commercializzato da fine 2021, dotato di batteria da 44 kWh per un’autonomia di 265 km. Renault propone soluzioni di ricarica per le flotte tramite la sua filiale Elexent. Renault non è solo un pioniere dei veicoli commerciali elettrici dal 2011, ma anche dei veicoli ad idrogeno dal 2014. Renault presenterà Nuovo Master Idrogeno entro la fine dell’anno. Con Plug Power, Renault intende conquistare il 30% del mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri ad idrogeno entro il 2030, con soluzioni di ricarica per le flotte di veicoli elettrici o ibridi plug-in.