auto
4/29/2021
Nuovo Renault Captur arricchisce la gamma con due pezzi pregiati. La versione full hybrid, che si affianca al plug-in hybrid già in commercio, completa l'offerta ibrida per soddisfare l'esigenza di alte prestazioni e consumi ridotti. Mentre la versione R.S. Line definisce un nuovo paradigma di sportività nel segmento dei B-SUV.
Captur in versione full hybrid è il nuovo B-SUV dotato di due motori elettrici, una batteria di trazione e una trasmissione smart, che consentono di ottimizzare l’utilizzo delle due diverse fonti di energia: elettrica e termica. Questa tecnologia ibrida permette di ricorrere ad una guida fino all’80% elettrica in città e all’avviamento sistematico in modalità elettrica, e consente inoltre di ridurre fino al 40% i consumi rispetto ai motori termici equivalenti in ciclo urbano WLTP. Renault si conferma all’avanguardia nella motorizzazione elettrica, grazie alla collaborazione con Renault F1 Team da cui è nata l’innovativa ed esclusiva tecnologia ibrida E-Tech, resa oggi disponibile sui modelli di gamma con motorizzazione ibrida, con e senza ricarica. Per coniugare prestazioni, risparmio e sostenibilità.
Captur E-Tech hybrid, che si aggiunge alle motorizzazioni benzina TCe 90 CV, benzina con tecnologia mild hybrid TCe 140 CV, bifuel benzina/GPL TCe 100 CV e alla versione E-Tech plug-in hybrid, propone gli stessi livelli di equipaggiamento delle versioni termiche, con equipaggiamenti supplementari esclusivi:
Ponendosi al top della gamma Captur, l’allestimento sportivo R.S. Line è una sintesi perfetta di caratteristiche ed equipaggiamenti esclusivi che traggono ispirazione dal mondo del motorsport, sia per l’estetica che per l’ergonomia. Questo allestimento vanta un paraurti anteriore dotato di lama F1 e una griglia a nido d’ape, un diffusore posteriore grigio, cristalli e lunotto posteriore scuri, doppio scarico cromato e cerchi in lega da 18” Le Castellet. Questa versione è contraddistinta dal badge R.S. Line apposta sul portellone del bagagliaio. La firma si ritrova anche all’interno, sulle sellerie specifiche con bordino rosso e sul volante in pelle traforata con cuciture rosse e grigie. I battitacchi in alluminio rivelano il legame di parentela con Renault Sport. L’abitacolo si arricchisce di una riga rossa sulle bocchette dell’aria e sulla plancia che adotta una finitura in stile carbonio. L’assistenza al parcheggio anteriore e posteriore con parking camera e il retrovisore interno elettro-fotocromatico fanno parte della dotazione di serie.
Il nostro sito ed i suoi partner utilizzano i cookie per misurare l’audience e le prestazioni del sito, per mostrarti pubblicità e contenuti personalizzati e/o basati sulla tua posizione, e per consentirti di interagire con i nostri contenuti attraverso i social network. Puoi modificare le tue scelte in qualsiasi momento accedendo alla sezione Cookie del nostro sito.