Renault svela Nuovo Kangoo per il Trasporto delle Persone a Mobilità Ridotta (TPMR) progettato su tre punti forti: mobilità inclusiva, comfort e modularità. Dotato della innovativa rampa di accesso scorrevole sotto il veicolo, sarà commercializzato in Europa nell’autunno del 2021 e proposto con motorizzazione benzina da 100 e 130 cv.

Soluzioni innovative per il trasporto di persone disabili

Kangoo si conferma come una sintesi perfetta di innovazione e funzionalità, anche nella versione per il Trasporto delle Persone a Mobilità Ridotta, che si distingue per tre punti forti. Il primo è l'attenzione alla mobilità inclusiva, resa ancora più efficiente e confortevole grazie all'adozione di una soluzione unica sul mercato europeo. Il veicolo è dotato infatti di una rampa di acceso scorrevole posizionata a livello di sottoscocca, in grado di offrire migliore acustica, maggiore comfort per le persone in sedia a rotelle e manovre più semplici da parte dell’accompagnatore. Quest’innovazione consente all’occupante in sedia a rotelle di disporre di un ambiente libero da ogni elemento di intralcio visibile e di ridurre i rumori ambientali causati dalle vibrazioni della rampa riposta nell’abitacolo.  Il passeggero in sedia a rotelle può contare anche su un livello di sicurezza ottimale, grazie ai sistemi di fissaggio BraunAbility© che consentono di bloccare il posizionamento della sedia a rotelle nel veicolo.

Modularità e versatilità: l'altro punto di forza di Kangoo

Per accrescere il comfort, Renault Tech propone un pianale orizzontale, antiscivolo e lavabile, meno inclinato ,passando da 7° a 4°, per consentire all’utente in sedia a rotelle di avere una buona visibilità della strada, ridurre il “mal d’auto” ed essere più vicino agli altri passeggeri, rendendo così il veicolo più conviviale. L’ottimizzazione dello spazio disponibile nell’abitacolo grazie ai tre sedili posteriori individuali sviluppati da Renault Tech in sostituzione dell’originaria panchetta, conferisce a Kangoo TPMR un’incomparabile modularità, con un’ampia scelta di configurazioni per lo stesso veicolo. È ora possibile disporre di varie configurazioni dei sedili e di modulare il numero dei passeggeri nello stesso veicolo: 3 sedili individuali + 1 sedia a rotelle, 4 sedili individuali + 1 sedia a rotelle o 5 sedili individuali senza sedia a rotelle. Questa modularità davvero unica offre tanti vantaggi e possibilità ai clienti, che siano privati oppure operatori professionali dei trasporti.

Renault Tech, 35 anni di esperienza negli allestimenti TPMR

La storia di Renault Tech è cominciata con Express TPMR, commercializzato nel 1987. Con 35 anni di esperienza in questo tipo di allestimenti, Renault Tech è pioniere e leader in Francia e tra i primi allestitori in Europa, nel mercato dei clienti privati, degli operatori professionali e delle grandi aziende. Renault propone una gamma completa di veicoli TPMR, di cui fanno parte anche Trafic TPMR, che dà la possibilità di trasportare una persona in sedia a rotelle e fino a 7 persone sedute, e Master TPMR, che propone 10 configurazioni per trasportare fino a 5 persone in sedia a rotelle e fino a 9 passeggeri normodotati, a seconda della versione del veicolo prescelta. Kangoo TPMR è disponibile all’ordine a partire da luglio 2021, in Francia e in Europa. Sono disponibili all’ordine anche i kit di allestimento per i nostri partner allestitori europei a partire da settembre. Il nuovo veicolo è proposto con motorizzazione benzina da 100 e 130 CV, con trasmissione manuale o automatica.