argomenti

Nuovo Arkana si rinnova con un'offerta semplificata e più ricca, con due motorizzazioni, E-Tech Full Hybrid 145 CV e benzina mild hybrid 140 CV, e tre allestimenti: Evolution, Techno, Esprit Alpine. Oltre all'affermazione di un design originale che unisce fluidità e robustezza, Arkana presenta un'offerta commerciale razionalizzata, in grado di ridurre i costi di produzione e distribuzione, e permettere quindi dei prezzi fortemente competitivi.

I vantaggi di un SUV elettrico con la versatilità dell'ibrido

Arkana offre la motorizzazione ibrida E-Tech 145, orientata alla riduzione dei consumi di carburante, garantendo sempre il massimo piacere di guida. Con la soluzione Full Hybrid dotata di batteria da 230 V con una capacità di 1,2k Wh, Arkana offre a tutti i vantaggi di un veicolo elettrico senza necessità di collegarsi alla rete. Al volante di questo SUV Coupé che non scende a compromessi in termini di design, spazio e tecnologia a bordo, si può guidare fno all’80% del tempo in città in modalità full electric WLTP City, apprezzandone in particolare la silenziosità, il comfort e la reattività. L’autonomia possibile in modalità elettrica raggiunge i 3 chilometri, in funzione delle condizioni di utilizzo.

La rivoluzionaria tecnologia E-Tech derivata dalla Formula 1

Grazie alla rivoluzionaria tecnologia E-Tech, derivata direttamente dalla Formula 1, e a tutte le innovazioni introdotte sull’aerodinamica del veicolo - in particolare un SCx di 0,72 che è del 25% più efficace rispetto a quello dei SUV tradizionali, Arkana E-Tech 145 consuma solo 4,8 l/100 km (omologazione luglio 2021) ed emette appena 108 g di CO2/km. Sempre senza compromessi, Nuovo Renault Arkana non sacrifica l’abitabilità per l’efficienza. Offerta unica nel Segmento C, questo SUV Coupé lungo 4,57 m presenta un sistema di ibridazione E-Tech alloggiato in corrispondenza del retrotreno. La sua compattezza permette di offrire la stessa abilitabilità delle versioni termiche. Infine, nella versione dal look sportivo denominata R.S. Line, Arkana vanta di serie il selettore del cambio ‘’by-wire’’ meglio noto come e-shifter.

Riduzione dei consumi senza rinunciare alla sportività

Arkana inaugura anche un’altra novità, disponibile su tutte le motorizzazioni TCe 140 e 160: la funzione Sailing Stop. Attivabile o disattivabile dal cliente tramite Multi-Sense (in modalità My Sense o Eco), essa consente di ridurre le emissioni di CO2 fino a 4 grammi, grazie alla messa in folle del veicolo in fase di decelerazione tra i 30 e i 140 km/h. Elegante e spazioso, sportivo e confortevole, il primo SUV Coupé realizzato da un costruttore generalista mostra il suo DNA al 100% ibrido con grande personalità. Facendo il pieno di emozioni, tecnologie ed efficienza energetica con emissioni di CO2 ridotte, Arkana è un’auto senza compromessi.

I tre allestimenti di Arkana

Evolution: Arkana dispone di navigazione di serie, inclusa nel sistema multimediale Easy Link compatibile con i sistemi Android Auto ed Apple CarPlay, quest’ultimo in modalità wireless. Il driver display digitale da 7” visualizza le informazioni su una superficie più ampia.

 

Techno: oltre al paraurti sportivo con lama aerodinamica in tinta carrozzeria, la versione Techno, si distingue soprattutto per i cerchi da 18” ripresi dalle precedenti versioni alto di gamma. Il logo e le scritte posteriori sono in color Cromo Satinato.

 

Esprit Alpine:  oltre alla lama del paraurti anteriore Grigio Satinato, l’allestimento Esprit Alpine si distingue, all’esterno, per il badge specifico Grigio Scisto con bordo Nero Lucido posizionato sui coprimozzi dei parafanghi. Sono disponibili i nuovi cerchi da 19” con motivo traforato che conferiscono a Nuovo Arkana un look al tempo stesso più distintivo e più sportivo.

 

All’interno, i sedili sono un mix di pelle TEP scamosciata, impreziositi da cuciture orizzontali blu e dal logo Alpine sullo schienale. Le cinture di sicurezza si distinguono anche per la presenza di due strisce blu. I pannelli delle porte ed il volante, invece, sono caratterizzati da cuciture blu-bianche-rosse, mentre la parte della plancia di fronte al passeggero del sedile anteriore è rifinita con un sobrio ma elegante motivo effetto ardesia.