La Clio Cup festeggia 30 anni: ecco tutte le novità introdotte per la stagione che sta per iniziare.

CLIO CUP EUROPE

La Clio Cup, che quest’anno festeggia 30 anni, ha introdotto per la stagione ormai alle porte numerose novità. Come anticipato a dicembre, le quattro serie nazionali Francia, Italia, Spagna ed Europa Centrale, si uniranno nel corso della stagione per dar vita all’inedita Clio Cup Europe.

CLIO V AL DEBUTTO

Tutta nuova è anche la vettura che gareggerà al posto della gloriosa Clio IV, che dopo sette onorati anni di corse, va definitivamente in pensione lasciando in eredità pagine importanti della storia del motorsport della Losanga. Sulla scia di questo successo, Renault Sport Racing porterà al debutto anche in Italia la quinta generazione di Clio, sulla quale introdurrà importanti upgrade con l'arrivo di diverse modifiche sulla base dei riscontri ricevuti nel 2020.

LE SQUADRE

Degno di nota è il riscontro che la Clio Cup sta avendo nel Bel Paese, dove ad oggi sono già stati confermati ben 15 ordini. Numero che nelle prossime settimane è destinato ad aumentare, visto il crescente interesse che team e piloti stanno mostrando nei confronti della serie. Tra le squadre che hanno strizzato l’occhio al monomarca francese figurano: E20 Motorsport, Faro Racing, MC Motortecnica, Oregon Team, PMA Motorsport, South Italy Racing Team ed altri che saranno svelati prossimamente.