Formula Renault 2.0

A partire dai 16 anni, le giovani promesse della Formula Renault 2.0 si trovano ad affrontare un universo concorrenziale particolarmente piccante. È qui che i piloti apprendono le basi della professione, al volante di monoposto dotate di motori 2,0 l 16 valvole da 210 CV abbinati ad un cambio sequenziale a 7 marce con comandi al volante.

Sembra dunque ormai superato il detto secondo cui serviva una stagione per imparare e un'altra per vincere. Creata 45 anni fa, la Formula Renault, autentica scuola delle monoposto, si è evoluta al passo coi tempi per rispondere alle esigenze dei piloti provenienti dal mondo del karting o dalle discipline di avviamento.

Renault Sport R.S.01

Renault riafferma la passione per l'automobilismo dando vita a Renault Sport R.S. 01, una vettura da corsa dallo stile spettacolare e dalle prestazioni fuori dal comune. Grazie al suo design, tratto dal mondo delle concept car e dettato da una ricerca assoluta del sostegno aerodinamico, Renault Sport R.S.01 esprime in modo radicale il DNA sportivo del brand.

La scheda tecnica concentra il meglio delle competenze di Renault Sport. Con un telaio monoscocca in carbonio e un motore da oltre 550 CV, l'auto pesa 1.150 kg e sfreccia a più di 300 km/h. Dal 2015 Renault Sport R.S.01 è la protagonista di un nuovo campionato, il Renault Sport Trophy, che rappresenta l'anticamera dei campionati di Endurance e GT professionisti.  

Renault Clio Cup

Dal lancio della mitica Coppa R8 Gordini nel 1966, Renault Sport ha assicurato una presenza continua sui circuiti di tutta Europa e del mondo intero. Vendute in migliaia di esemplari dal 1991, le quattro generazioni di Clio Cup sono state apprezzate per le prestazioni, l'affidabilità e l'accessibilità offerte.

Clio Cup eredita i punti di forza di Renault CLIO R.S. 200 EDC. Il motore 1,6 l turbo a iniezione diretta, che sviluppa 220 CV e una coppia costante di 270 Nm, è abbinato ad un cambio sequenziale con comandi al volante.