Autonomia, batteria e ricarica Renault TWINGO ELECTRIC

TWINGO Electric - Autonomia, batteria e ricarica
Alt Image C29

Tutta l'autonomia che vuoi per la città e una ricarica veloce

Con una batteria da 22 kWh, TWINGO ELECTRIC ti consente di usufruire di un’autonomia fino a 270 km su ciclo urbano WLTP1 e 190 km su ciclo completo WLTP1, più che sufficiente per un'intera settimana di spostamenti in tutta tranquillità. Inoltre, grazie al caricatore di bordo Caméléon(R), TWINGO ELECTRIC ti permette di recuperare fino a 80 km di autonomia in soli 30 minuti, mentre per una ricarica completa basta solo un'ora e mezza.

 

1Autonomia WLTP (Worldwide Harmonized Light vehicles Test Procedure). Il ciclo urbano WLTP corrisponde alla parte urbana del ciclo standardizzato. Il ciclo completo WLTP è il ciclo standardizzato. Quest’ultimo comprende il 57% di tragitti urbani, il 25% di tragitti suburbani e il 18% di percorsi autostradali.

Scarica la brochure

Potenzia la tua autonomia

Tutte le soluzioni di TWINGO ELECTRIC per ottimizzare l’autonomia.

Econometro

Gestisci i tuoi consumi energetici in tempo reale, visualizzando l'econometro direttamente sul cruscotto. Questo strumento ti consente infatti di controllare in qualunque momento se stai impiegando o recuperando l’energia.

Eco Mode

Premendo il pulsante ECO presente sulla console centrale della tua TWINGO ELECTRIC, puoi aumentare l’autonomia grazie alla limitazione dell’accelerazione e della velocità massima.

B Mode

TWINGO ELECTRIC dispone di un cambio automatico con funzione B Mode e 3 livelli di frenata rigenerativa, per adattarsi a qualunque tipo di utilizzo. Quando ti sposti in città, il livello di frenata più accentuato ti semplifica la guida quotidiana, consentendoti di ricorrere meno spesso al pedale del freno e di recuperare energia. Non appena rilasci l’acceleratore, la vettura decelera in modo deciso. Rallentare è sempre una saggia decisione. In autostrada scegli invece il livello di frenata più scorrevole: la vettura prosegue per forza d’inerzia, quasi come se fosse in folle.

Come si ricarica TWINGO ELECTRIC?

La ricarica è facile, veloce e versatile. Puoi ricaricare la tua TWINGO ELECTRIC a casa o presso gli oltre 16.000 punti di ricarica pubblici presenti in tutta Italia.

Presa domestica o Wallbox

Per una ricarica più veloce e sicura, installa la Wallbox2 da 7,4 kW per ricaricare la tua TWINGO ELECTRIC da 0 al 100% in sole 4 ore. In alternativa, con l'apposito cavo di ricarica occasionale, disponibile in opzione o in accessorio, puoi ricaricare la tua TWINGO ELECTRIC anche da una normale presa domestica.


2L'installazione della Wallbox deve essere eseguita da un tecnico qualificato.

A lavoro

Oggi sempre più aziende installano postazioni di ricarica elettrica per i loro collaboratori. Ricarica la tua Nuova ZOE mentre sei al lavoro.

Nuova TWINGO Electric ricarica a domicilio

Giusto il tempo di una pausa

Puoi avere una ricarica completa in appena un’ora e mezza, mentre bastano 30 minuti per recuperare fino a 80 km di autonomia.

Nuova TWINGO Electric ricarica al lavoro

Pianifica la ricarica a distanza

Con l'app MY Renault hai la tua auto a portata di click. Puoi infatti controllare il livello della batteria, pianificare la ricarica e definire le tappe dell’itinerario includendo le fermate alle colonnine di ricarica.

Trova le colonnine di ricarica

Trova il punto di ricarica più vicino a te con l'app MY Renault, in Italia ce ne sono più di 16.000

Domande Frequenti

Hai altre domande?

Consulta le nostre FAQ o contatta uno dei consulenti di vendita della nostra Rete

Renault TWINGO ELECTRIC in dettaglio

Continuando la navigazione del sito autorizzi Renault Italia S.p.A. e i suoi partner ad utilizzare i cookie per analizzare le funzionalità e l'efficacia del sito e per proporti messaggi pubblicitari in linea con i tuoi interessi e le tue interazioni attraverso i social networks.
Scopri di più