In questa pagina abbiamo raccolto alcune delle più comuni domande e risposte sui nostri prodotti e servizi. Scegli l’argomento per trovare la risposta alle tue domande.
La garanzia del Costruttore Renault è valida per 2 o 3 anni a seconda del modello. La garanzia del Costruttore copre la riparazione gratuita di parti di ricambio e manodopera ed include l'assistenza 24 ore su 24 in caso di guasto immobilizzante. Leggi tutti i dettagli sul contratto di acquisto del veicolo.
Le garanzie “Convenzionali” Renault hanno validità anche all'estero: fermi ed impregiudicati i diritti previsti dalla garanzia legale ai sensi degli Artt. 128 e s.s. del D.Lgs. 206/05 e s.m.i., si riportano qui di seguito i Paesi nei quali sono riconosciute le Garanzie “Convenzionali” Renault disciplinate nelle Condizioni Generali di vendita allegate all’Ordine di Acquisto dei veicoli nuovi Renault.
Se il veicolo è stato immatricolato in uno dei Paesi riportati nell'elenco sottostante, le Garanzie “Convenzionali” applicabili sono quelle relative al luogo di prima immatricolazione.
Se il veicolo deve essere immatricolato al di fuori dell'area geografica sotto riportata, le Garanzie “Convenzionali” non sono più valide.
Se il veicolo deve viaggiare in un Paese al di fuori della copertura geografica di Renault, il Clienti conserva la copertura delle Garanzie “Convenzionali” ad eccezione dei paesi ad alto rischio (Elenco dei paesi sconsigliati disponibile sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale).
Copertura geografica veicoli termici Renault:
Italia, Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Kosovo, Lettonia, Liechtestein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Serbia Montenegro, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, Vaticano.
Copertura geografica veicoli elettrici Renault:
Italia, Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Liechtestein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera, Vaticano.
La garanzia sulla verniciatura è valida per 3 anni e copre il ripristino dell’integrità degli elementi che presentano difetti di verniciatura riconosciuti dal costruttore, tenendo conto delle condizioni generali del veicolo. Non sono coperti i danni causati da fattori esterni, come quelli relativi al guano di uccelli.
La Garanzia anticorrosione è valida per 12 anni a condizione che siano state rispettate le scadenze per i controlli anticorrosione, da effettuare ogni due anni o al chilometraggio indicato nel libretto di manutenzione della tua Renault.
Per quanto riguarda la garanzia sulla riparazione (ricambi e manodopera), questa è valida per tutti i veicoli Renault e per tutte le riparazioni effettuate nella rete Renault. La garanzia è valida 2 anni per Clienti privati, 1 anno per le partite IVA.
Il Costruttore stabilisce una tempistica indicativa di 90 giorni dal momento della stipula del contratto, tuttavia ogni ordine è a sé, non esitate quindi a contattare la Concessionaria di riferimento o il Servizio Clienti.
Le concessionarie Renault sono completamente operative nel rispetto del DPCM del 26/04/2020. Trova la concessionaria a te più vicina cliccando su renault.it/rete-renault.html
Sì, gli esercizi in questione sono autorizzati a restare aperti in quanto considerati essenziali e l'acquisto dei beni e servizi da esse erogati si configura in termini di necessità. Per maggiori informazioni: http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638#zone
Le nostre concessionarie sono regolarmente aperte, ma se preferisci ricevere un preventivo o informazioni comodamente da casa, puoi metterti in contatto con la tua concessionaria e prendere un appuntamento con un venditore tramite il servizio di video live chat online, collegandoti al sito preventivo.concessionaria.renault.it. Tramite questo servizio è infatti possibile richiedere informazioni e preventivi direttamente ad un venditore.
Le nostre concessionarie sono aperte e pronte ad accoglierti! Per tutelare la tua sicurezza però l’accesso agli show-room è regolamentato, ti consigliamo pertanto di prendere un appuntamento contattando la concessionaria. Ricorda di portare con te la stampa dell’appuntamento, allegata alla autocertificazione potrebbe servirti in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine.
Le nostre concessionarie si attengono scrupolosamente alle disposizioni date in merito al Covid-19, rispettando tutte le regole d’igiene previste. Ti raccomandiamo in ogni caso di adottare a tua volta le indicazioni di sicurezza diffuse dal Decreto Ministeriale, proteggiamo insieme la tua e la nostra sicurezza. Ti consigliamo di richiedi alla concessionaria come preparare al meglio l’accettazione e la riconsegna del tuo nuovo veicolo in totale sicurezza.
Tale funzione verrà presto implementata all’interno dell’account personale di MY Renault, quindi se non lo hai ancora fatto, iscriviti e al più presto ti faremo sapere. Nel frattempo la tua Concessionaria può fornirti facilmente questa informazione.
Finrenault offre una vasta gamma di prodotti di finanziamento, per soddisfare le esigenze di tutta la clientela. Per valutare l’offerta più adatta alle tue necessità, la nostra Rete sarà a tua disposizione per trovare la soluzione migliore.
Sì, Finrenault offre una gamma di prodotti di finanziamento e servizi per i veicoli usati acquistati presso la Rete Renault. Finrenault può aiutarti a realizzare questo desiderio proponendoti piani d'acquisto personalizzati e su misura per ogni esigenza, con procedure veloci e senza inutili formalità. La nostra rete è a tua disposizione per consigliarti al meglio.
Sono due tipologie contrattuali comparabili tra loro. Il Leasing si caratterizza per la possibilità al termine del contratto di poter riscattare il veicolo al prezzo pattuito, divenendone il proprietario. Al contrario, il contratto di Noleggio a Lungo Termine non prevede tale possibilità e si caratterizza per il fatto di godere del veicolo e dei servizi ad un canone pattuito per la durata contrattuale. Per un approfondimento ti invitiamo a recarti presso la nostra Rete Convenzionata.
Renault Way ti offre la possibilità di una rata comoda, non ti vincola e ti impegna la metà del tempo rispetto ad un finanziamento tradizionale. La sua formula è pensata per farti risparmiare, offrendoti la flessibilità di scegliere se tenere, cambiare, restituire. Inoltre, ti libera da ogni preoccupazione legata alla valutazione e rivendita dell'usato, potrai rinnovare spesso l'auto, riconsegnando la vettura come anticipo per l'acquisto di una nuova Renault. Scopri il vantaggio di guidare un’auto sempre nuova. Un'originale combinazione tra un minimo anticipo, rate mensili contenute ed un Valore Minimo Garantito che tutela il valore dell'auto.
Il contratto di estensione di garanzia prolunga nel tempo i vantaggi della garanzia prevista dal costruttore, per essere sempre più sereno. E’ possibile scegliere tra diverse formule (in termini di durata contratto e chilometraggio) in funzione dell’utilizzo del vostro veicolo. La formula più lunga prevede una copertura fino 5 anni o 100.000Km. Per sottoscrivere il contratto prendete contatto con il vostro concessionario di fiducia Renault. renault.it/rete-renault.html
Il contratto di estensione di garanzia copre le riparazioni e le sostituzioni del Motore, Cambio meccanico o automatico, parti meccaniche, elettriche ed elettroniche che dovessero risultare difettose, oltre all’assistenza stradale 24h24, 7g/7.
Il contratto di manutenzione permette di pianificare i costi legati alla cura della vostra auto: il tagliando, la verifica delle parti soggette ad usura e l’eventuale sostituzione con i ricambi originali Renault. E’ disponibile in 3 diverse opzioni: basic, advance, complete. E’ possibile scegliere tra diverse formule in termini di durata contratto e chilometraggio. La formula più lunga prevede una copertura fino 5 anni o 200.000Km. Per sottoscrivere il contratto prendete contatto con il vostro concessionario di fiducia Renault
Renault propone differenti formule:
• Contratto Basic: comprende la manutenzione programmata (tagliandi) secondo le scadenze previste dal costruttore.
• Contratto Advance: aggiunge le operazioni di usura (freni, frizione, ecc..) alla manutenzione programmata (tagliandi) le operazioni di usura (freni, frizione, ecc..)
• Contratto Complete: é il contratto più completo. Comprende l’estensione della garanzia (compresa l’assistenza stradale 24h24, 7g7), la manutenzione programmata (tagliandi) e le operazioni di usura (freni, frizione, ecc..).
Quando?
I contratti possono essere acquistati entro il 12° mese dalla data d’immatricolazione del veicolo e nel caso dei contratti di manutenzione non devono aver superato il chilometraggio previsto per il primo tagliando.
Come?
Prendendo appuntamento presso i Concessionari Renault.
renault.it/rete-renault.html
I contratti di estensione di garanzia e di manutenzione sono caratterizzati da una scadenza in termini di durata e/o di chilometraggio (es. 5 anni/100.000Km).
Al raggiungimento di una delle due condizioni il contratto si intende scaduto (esempio raggiungimento dei 5 anni prima della percorrenza dei 100.000Km o viceversa).
La decorrenza del contratto, indipendentemente dalla data di sottoscrizione, parte dalla data di consegna del veicolo, il chilometraggio decorre dal “chilometraggio zero”.
Possono acquistare i contratti di estensione di garanzia e di manutenzione tutti i veicoli Renault che non:
• Hanno superato il 12° mese dalla data d’immatricolazione del veicolo ed il chilometraggio previsto per il primo tagliando nel caso dei contratti di manutenzione:
• Sono veicoli da noleggio breve e lungo termine;
• Sono utilizzati per competizioni o rally, hanno subito trasformazioni, adibiti ad autoscuola, ambulanza e taxi
• Hanno subito un passaggio di proprietà.
La nostra rete di Concessionarie è a tua disposizione
Per supportarti nell'uso del tuo sistema multimediale, della connessione smartphone o più in generale nell’uso del tuo veicolo abbiamo raccolto le domande più frequenti e realizzato video tutorial dedicati.