argomenti

Nuovo Renault Kangoo Van è stato nominato “International Van Of The Year (IVOTY) 2022” da una giuria composta da 24 giornalisti europei. Oltre a soluzioni funzionali e innovative, il furgone offre anche l'accesso laterale “Open Sesame by Renault”, che misura di 1,45 m di larghezza: il più ampio disponibile sul mercato.

I punti di forza di Nuovo Renault Kangoo Van

Kangoo Van è il furgone compatto e versatile pensato per le flotte aziendali, ma anche per le ditte individuali, gli artigiani e i commercianti alla ricerca di un veicolo su misura, equipaggiato con tecnologie innovative al servizio di professionisti e imprese. Ecco i punti di forza del furgone:

 

  • Carico facilitato con “Open Sesame by Renault”, la soluzione inedita che offre, grazie all’assenza del montante centrale, l'accesso laterale più ampio disponibile sul mercato, con un’apertura di 1,45 metri. A cui si aggiunge Easy Inside Rack, portapacchi interno a scomparsa, che consente di sistemare gli oggetti lunghi in alto in assoluta sicurezza per sfruttare al massimo la zona di carico.

 

  • Le migliori caratteristiche della categoria, con un volume di carico fino a 3,9 m3 nella versione standard, un carico utile di 600 kg che può, in opzione, essere portato a 800 kg, ed una capacità di traino di 1.500 kg.

 

  • Interni funzionali ed ergonomici, con un miglior comfort termico ed acustico, 60 litri di vani portaoggetti e la possibilità di ospitare, in opzione, fino a 3 occupanti in cabina. Questa configurazione offre la possibilità di trasformare la cabina in un ufficio mobile, abbassando lo schienale del sedile centrale.

 

  • Connettività efficiente con il nuovo sistema multimediale Renault EASY LINK con display da 8”, smart docking station per smartphone, caricatore wireless da 15 W, chiave Keyless Entry per un accesso facile e sicuro, 2 prese USB e 2 prese da 12 volt.

 

  • 12 dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione, tra cui: telecamera di controllo della visione posteriore (Rear View Assist), frenata attiva di emergenza, controllo di stabilità del rimorchio (Trailer Swing Assist) e Highway and Traffic Jam Companion che associa l’Adaptive Cruise Control con l’assistente di mantenimento nella corsia.

 

  • Gamma di motorizzazioni benzina 1.3 TCe e Diesel 1.5 Blue dCi efficienti, disponibili con cambio manuale a 6 rapporti o cambio automatico EDC a 7 rapporti, ma anche 2 motorizzazioni Ecoleader con consumo di carburante limitato a 4,8 l/100 km per il Diesel e 6,1 l/100 km per la benzina.

 

Kangoo Van è disponibile anche in versione elettrica da primavera 2022 e successivamente in versione a passo lungo.