Scopri il sistema Range OptimiZEr e gestisci a pieno la tua autonomia

1) Frenata rigenerativa

Decelera o frena: così ti ricarichi! Per ottimizzare l'autonomia della tua Renault ZOE, i nostri ingegneri hanno messo a punto un innovativo sistema in grado di recuperare l'energia dispersa quando si decelera o si frena. La batteria si ricarica non appena sollevi il piede dall’acceleratore, ma anche quando premi il pedale del freno.

2) Pompa di calore

Vuoi utilizzare la climatizzazione o il riscaldamento senza consumare troppa energia della batteria della tua Renault ZOE? Con la pompa di calore del sistema Range OptimiZEr è possibile. Questa pompa reversibile preserva l'autonomia della batteria e garantisce 2 funzioni: raffreddamento dell'abitacolo secondo i principi di un normale climatizzatore moderno o riscaldamento tramite assorbimento di calore dall'aria esterna.

3) Pneumatici Michelin Energy™ E-V

Approfitta di una bassissima resistenza degli pneumatici al rotolamento grazie alla prima gamma di pneumatici MICHELIN studiata esclusivamente per i veicoli elettrici. Consumi minori e beneficio per l'autonomia, tutto ciò senza alterare la capacità di frenata e la tenuta di strada della tua Renault ZOE.

Sfrutta al massimo un caricabatteria all’avanguardia

4) Caricatore Caméléon™

Sfruttando sempre l’energia massima disponibile, il caricatore Caméléon™ ti garantisce la ricarica a qualsiasi potenza (da 2 a 43 kW), permettendoti di recuperare molti chilometri di autonomia anche in tempi brevi. Grazie a Caméléon™ ricaricare la tua Renault ZOE sarà sempre semplice e veloce.

Ottimizza la tua autonomia prima della tua partenza

5.1) Pre-riscaldamento della batteria

La nuova batteria Z.E. 40 è dotata di un dispositivo di pre-riscaldamento, che in caso di freddo riscalda la batteria della tua Renault ZOE e, se necessario, può perfino raffreddarla. Quando ZOE è in movimento, Il sistema di pre-riscaldamento e pre-raffreddamento consente alla batteria di preservare autonomamente una temperatura sempre ottimale.

5.2) Pre-condizionamento termico

Grazie al sistema di pre-condizionamento è possibile programmare in anticipo l’accensione del climatizzatore e permetterne l’avvio quando Renault ZOE è ancora in carica. Sfruttando questa funzione, potrai garantire la temperatura ideale dell’abitacolo per il comfort dei tuoi passeggeri, senza utilizzare l’energia della batteria e senza intaccare, quindi,  l’autonomia della tua Renault ZOE.