argomenti

Nasce “Renault E-charge Home”, il pacchetto di soluzioni di ricarica integrate e all-inclusive sviluppate in partnership con Enel X Way per rendere l’esperienza di ricarica domestica semplice e sicura. Le soluzioni sono disponibili fra gli accessori della gamma elettrica, anche con finanziabilità dell’importo insieme al veicolo.

Come ricaricare un'auto da presa domestica Enel X Way

Con Renault E-Charge Home i clienti possono scegliere tra 3 diversi pacchetti “chiavi in mano”, che variano in base alla potenza della JuiceBox Pro Cellular di Enel X Way: “E-Charge Home 3” con JuiceBox da 3,7 kW, “E-Charge Home 7” con JuiceBox da 7,4 kW ed “E-Charge Home 22” con JuiceBox da 22 kW. La JuiceBox Pro Cellular di Enel X Way è la stazione di ricarica domestica intelligente, dotata di regolazione dinamica della potenza per evitare sovraccarichi della rete elettrica e per consentire funzionalità di smart charging.  Grazie alla connessione WI-FI e Bluetooth è possibile pianificare e monitorare le operazioni di ricarica da remoto tramite l’app JuicePass di Enel X Way.

Come scegliere e installare la presa di ricarica JuiceBox

Le soluzioni E-Charge Home includono inoltre numerosi servizi studiati con Enel X Way per assistere il cliente in tutte le fasi della customer journey: sopralluogo a domicilio per verificare l’adeguatezza dell’impianto elettrico e la fornitura di energia elettrica, e prestare consulenza su eventuali interventi necessari, aumenti di potenza contrattuale, autorizzazioni condominiali; installazione della JuiceBox e collegamento al contatore elettrico; assistenza tecnica da remoto tramite un Contact Center dedicato; garanzia di 2 anni e manutenzione straordinaria. Le soluzioni “E-Charge Home” sono compatibili con tutti i modelli elettrici e ibridi plug-in della gamma Renault E-Tech.

Quanto tempo occorre per caricare un'auto con Enel X Way

A titolo d’esempio, ZOE E-Tech electric con JuiceBox da 7,4 kW effettua una ricarica completa in una notte e con JuiceBox da 22 kW in 3 ore. Twingo E-Tech electric con JuiceBox da 7,4 kW effettua una ricarica completa in 4 ore e con JuiceBox da 22 kW in 1 ora e mezza. In occasione del lancio di “E-Charge” i clienti accederanno a un’offerta esclusiva sul veicolo al cuore della sua gamma 100% elettrica: ZOE E-Tech electric.